๐‘ญ๐’–๐’๐’“๐’Š ๐’…๐’‚๐’Š ๐’”๐’–๐’๐’๐’Š. ๐‘บ๐’•๐’๐’“๐’Š๐’† ๐’† ๐’—๐’๐’„๐’Š ๐’…๐’Š ๐’†๐’”๐’Š๐’๐’Š๐’ ๐’† ๐’Ž๐’Š๐’ˆ๐’“๐’‚๐’๐’•๐’Š, a Roma il 26 novembre con Carminella


๐‘ญ๐’–๐’๐’“๐’Š ๐’…๐’‚๐’Š ๐’”๐’–๐’๐’๐’Š. ๐‘บ๐’•๐’๐’“๐’Š๐’† ๐’† ๐’—๐’๐’„๐’Š ๐’…๐’Š ๐’†๐’”๐’Š๐’๐’Š๐’ ๐’† ๐’Ž๐’Š๐’ˆ๐’“๐’‚๐’๐’•๐’Š nasce da un lavoro di ricerca sul tema dell'esilio. 

Esilio geografico ma anche esilio da sรฉ.
Piccole azioni sceniche accompagnate da un tappeto sonoro strumentale di musiche dal vivo, narrano in modo simbolico storie di rifugiati e migranti, affrontando, secondo punti di vista diversi, il tema dell'esilio. 
"Ma esiste un rimedio per curare questa antica ferita?" Se lo chiedono gli autori dell'opera ๐’๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐š ๐Œ๐š๐ง๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐ข e ๐Œ๐š๐ซ๐œ๐จ ๐†๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ฅ๐ž che affidano alla ๐™ก๐™ž๐™ฃ๐™œ๐™ช๐™– un potente antidoto, un fluido benefico che puรฒ scaldare il cuore e avvicinare la dolcezza dei nostri ricordi. La lingua come testimone, fuoco prezioso che dobbiamo custodire con cura come antiche Vestali.
***
Qualche nota sugli autori:
๐˜š๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜”๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ช sperimenta sin da bambina un amore istintivo per il teatro che coltiva per tutta la vita con una formazione attoriale e registica eclettica ma permanente. 
๐‘€๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘๐‘œ ๐บ๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘–๐‘™๐‘’, insegnante versatile e polistrumentista, sviluppa insieme a Simona una collaborazione didattica su comuni intenti e un sodalizio artistico che dร  vita a " Fuori dai suoli". 
๐ฟ๐‘Ž๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘€๐‘’๐‘Ÿ๐‘๐‘Ž๐‘‘๐‘Ž๐‘›๐‘ก๐‘’, consulente alla regia, รจ attrice e performer, formatrice, insegnante di teatro e Drammaterapeuta. Si interessa di processi creativi e di dinamiche performative nelle piรน svariate forme e modalitร .

Nessun commento:

Posta un commento