Linee guida per la trasmissione di materiali per la pubblicazione su "Spazi".




"Spazi" è un supplemento di "Segnalazioni" relativo esclusivamente a informazioni su mostre, concerti e realizzazioni espressive d'ogni genere dei collaboratori e dei lettori di "Segnalazioni".


Per una più efficace attività informativa e promozionale si prega di rispettare le seguenti norme:

- I materiali vanno forniti nei seguenti formati: testo in doc, docx, odt, RTF. Il PDF è accettabile solo se il testo è facilmente copiabile. Immagini, locandine, fotografie: JPEG con buona risoluzione. L'invio di file di immagini a bassa risoluzione o di immagini in PDF (formato non gestito da Blogger) non sarà garanzia di corretta e/o tempestiva pubblicazione.

- I materiali devono essere inviati almeno una settimana prima dell'evento segnalato (fine settimana e festività escluse); in caso di minore preavviso è possibile che il materiale sia pubblicato in ritardo rispetto alle attese del richiedente.

- I materiali inviati dalle 14.00 del venerdì alla domenica o nelle giornate di festività o ponte verranno visionati il giorno feriale immediatamente successivo.

- La formattazione grafica assegnata al post di segnalazione sarà il più possibile simile a quella del materiale inviato ma non necessariamente identica, ove ragioni tecniche lo impedissero.

- Il criterio di visibilità dei vari eventi è dettato unicamente dalla data degli stessi. A tal fine, per eventi di durata maggiore di un giorno verrà considerato il primo giorno dell'evento, salvo casi eccezionali che verranno valutati dalla redazione.

- Dopo la pubblicazione del post, è auspicabile la collaborazione del proponente nel diffondere il link di "Spazi" nei social network, in internet e nelle sue ML personali, per aumentare la visibilità della testata. 

- Chiunque può commentare i post pubblicati. La redazione si riserva di rimuovere o non pubblicare commenti ritenuti inappropriati a suo insindacabile giudizio.


La Redazione