Il 28 luglio torna a Roma "Golpe capitale", di Francesco Cordio




  
al termine della proiezione

il regista FRANCESCO CORDIO
incontrerà il pubblico
con incursioni musicali di
LE NUOVE TRIBÙ ZULU
e un ospite a sorpresa... se deciderà di passare! :)

Roma, 30 ottobre 2015, il sindaco Ignazio Marino, viene costretto alle dimissioni dai consiglieri del suo stesso partito, che si dimettono in massa con un atto privato davanti ad un notaio. Quali sono le cause di un atto così grave? Cosa viene contestato a Marino? Fino ad oggi nessuna risposta. I 19 consiglieri del Partito Democratico fino all'ultimo si rifiutano di sfiduciare il proprio Sindaco con la trasparenza di un voto nell'aula consiliare, impedendo così qualsiasi dibattito sulle motivazioni reali della loro decisione, impedendo agli elettori di essere informati sulle cause della loro contestazione, tradendo gli stessi principi della democrazia che sono preposti a difendere. "Roma: Golpe Capitale" racconta, senza censure, le ostilità che il sindaco Marino ha trovato, i rapporti di forza, la pressione delle influenze dietro le quinte. Il film ripercorre gli avvenimenti che hanno portato al "sogno spezzato" di una nuova stagione del governo di Roma, svelando alcuni retroscena inediti. Una storia che ha appassionato i media di tutto il mondo, in un crescendo di attenzione verso le sorti della capitale d'Italia.


“Io non ho invitato il sindaco Marino, chiaro? Ho chiesto agli organizzatori e neanche loro lo hanno invitato” (Papa Francesco)

“Fossi in Marino non starei tranquillo” (Matteo Renzi, capo del governo e del Partito Democratico)
“Arrestati 4 consiglieri e un assessore del Comune di Roma, esponenti del Partito Democratico” (Mafia Capitale).
“Roma va commissariata” (Angelino Alfano, ministro dell'interno)
"Se avessi seguito il Partito Democratico sarei in galera" (Ignazio Marino)


Regia: Francesco Cordio - Interpreti: Ignazio Marino, Federica Angeli, Giancarlo Caselli, Giovanni Caudo, Francesca Danese, Loredana Granieri, Francesco Luna, Massimiliano Tonelli, Roberto Tricarico, Lila Yawn - Soggetto e Ssceneggiatura: Francesco Cordio, Leonardo Angelini - Musiche: Arturo Annecchino, Nuove Tribù Zulù, Flippermusic - Montaggio: Giulio Tiberti - Fotografia: Mario Pantoni - Produzione: Own Air - Produttore: Alfredo Borrelli, Lorenzo Borrelli.




Guarda il trailer 
e l'evento facebook  

domenica 28 luglio ore 19.00
Spazio Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) - Roma

Nessun commento:

Posta un commento