A Roma il 26 e 27 ottobre, la proiezione di "Dangerous Days - The Making of Blade Runner"



In occasione della Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo 2017, giovedì 26 ottobre alle ore 15.00 e venerdì 27 ottobre alle ore 10.00 vi invitiamo alla proiezione presso il nostro Auditorium del documentario "Dangerous Days. The making of Blade Runner” di Charles de Lauzirika (USA, 2007), che ricostruisce la complessa realizzazione del film #BladeRunner di Ridley Scott (USA, 1982).

DANGEROUS DAYS - THE MAKING OF BLADE RUNNER

Il documentario è emblematico dell’universo di competenze tecnico artistiche che interagiscono nella produzione cinematografica; più di 70 interviste esclusive e materiale inedito ripercorrono la storia
dell'adattamento del racconto "Il cacciatore di androidi" di Philip K. Dick. Un viaggio incredibile all'interno del classico di Ridley Scott che ha segnato la storia del cinema di fantascienza, aprendo nuove frontiere all'immaginario tecnologico.
La proiezione è in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.

LA GIORNATA MONDIALE DEL PATRIMONIO AUDIOVISIVO

Il 27 ottobre di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo, proclamata nel 2005 dalla Conferenza Generale dell’UNESCO con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di riconoscere l'importanza dei documenti audiovisivi come parte integrante del patrimonio culturale internazionale.



Palazzo Mattei di Giove, Via Michelangelo Caetani 32, 00186 Roma
Con la partecipazione di Annio Gioacchino Stasi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: E-mail QUI.



Nessun commento:

Posta un commento