Il 15 ottobre, a Roma, Festeggiamo... l'Utopia - XII Ediz. della Giornata del Contemporaneo



Ipazia immaginepensiero Onlus organizza una festa aperta a tutti in occasione della quinta edizione di "Per Appiam" DISEGNARE L'UTOPIA. Un omaggio agli artisti, ai musicisti e agli operatori che hanno reso l'Associazione Ipazia una realtà d'arte e di cultura unica nel suo genere, non solo a Roma.
Negli spazi espositivi della galleria sarà allestita una collettiva di pittura e scultura a cura di Emiliano Serafini, sintesi della ricerca in corso sul tema dell'utopia. “Abbiamo rubato il titolo a Tommaso Moro di cui ricorre il cinquecentenario” dice il Presidente Antonio Di Micco “per proporre un discorso sulla possibilità di pensare e fare cose ritenute impossibili. Parliamo di una ricerca sulla bellezza e sulla esigenza di ciascuno di noi di realizzare la propria identità umana, ricerca che trova qui, ancora una volta, la sua espressione nella forma collettiva. Ad un mondo omologato e spesso rassegnato contrapponiamo una visione, una utopia appunto, in cui originalità personale e crescita collettiva possano stare insieme e interagire”.
Esporranno:
Paolo Camiz, Simone Di Micco, Romina Farris, Maurizio Gaudenzi, Roberto Marino, Stefania Panelli, Armando Pelliccioni, Simona Rapanà, Emiliano Serafini, Antonio Taschini, Laura Testa, LauraTondi.
E due maestri, Riccardo Marchetti e Franco Onali.

Insieme alle immagini, il suono. Il giovane pianista Thomas Corvaglia suonerà musiche 
di F. Chopin (ore 18.30) e musiche di L. van Beethoven (ore 21.00).

Il locale offre specialità eno-gastronomiche.

TAG Tevere Art Gallery  via di Santa Passera 25, Roma (traversa di via della Magliana)

Per informazioni:

La locandina del concerto di Thomas Corvaglia è QUI.

Nessun commento:

Posta un commento