Due storie di fantascienza umana per tutti i tipi di lettori.


Due nuovi e-book disponibili per l'acquisto online.


Ipse dixit

racconto
di 
Francesco Troccoli

L'Universo è uscito dal Caos. Il quindicenne Chris vive su un pianeta ridotto in miseria, ma è anche un cadetto dei Corpi Filosofici, la casta militare destinata a guidare la Ionnia. A scuola, in un freddo mattino d’inverno, scopre che il suo insegnante, un vecchio canuto e dall'aria stanca, è il grande Aristotele in persona.
Come è riuscita l'Accademia a prelevare dal passato il Maestro della filosofia dell'antichità?
Indagando insieme all'amico Pavel, cadetto di Fisica, Chris scoprirà a proprie spese che la pura razionalità della sapienza ellenica non basta a fare di lui un essere umano. 

Per acquisto: QUI


Il giorno dell'incarnazione

racconto 
di 
Walter Jon Williams
traduzione di Francesco Troccoli

In tutte le società, in tutte le epoche, la transizione dalla giovinezza all'età adulta, il momento in cui si diventa maggiorenni, è un punto di svolta profondo e significativo, a volte addirittura rischioso. Ma mai quanto nella società futura che così brillantemente ci viene descritta da Walter Jon Williams in questo racconto, in cui la riuscita nel passaggio alla maggior età fa la differenza tra ricevere un corpo, e una vita, oppure... essere cancellati.

Per acquisto: QUI



Francesco Troccoli, autore e traduttore, ha pubblicato i romanzi “Ferro Sette” (Curcio 2012), finalista ai Premi Italia e Vegetti, “Falsi Dèi” (Curcio 2013), e la raccolta di racconti “Domani Forse Mai” (RiLL 2012).

Nessun commento:

Posta un commento