L'11 ottobre "Medici con l'Africa" di Mazzacurati alla festa di apertura del Blue Desk Studio di Roma.


 
Festa di apertura – BLUE DESK STUDIO
SABATO 11 OTTOBRE



Ore 18.00 - PROIEZIONE

'Medici con l'Africa' di CARLO MAZZACURATI

Accogliendo la richiesta dell'organizzazione Cuamm di Padova, portiamo a Roma l'ultimo documentario del regista Carlo Mazzacurati (prematuramente scomparso a gennaio di quest'anno).
Il film, presentato al Festival di Venezia, è lo sguardo di uno dei più sensibili autori del nostro cinema su un'organizzazione di medici che opera in Africa.
Diversi aspetti del lavoro di Cuamm devono aver acceso l'impegno civile del regista. L'organizzazione nasce nella sua stessa città e, pur non essendo di matrice laica, ha da sempre cercato di valicare il discorso assistenziale costruendo percorsi di formazione medica per i giovani dei paesi in cui è attiva.
Come Blue Desk abbiamo deciso di ospitare questo evento per far conoscere un aspetto meno noto di un autore che amiamo.
La proiezione sarà presenziata da un medico di Cuamm. (Prenotazione obbligatoria: info(at)bluedesk(dot)it - Ingresso 5€ comprensivo di tessera).



Ore 20.30 - FESTA DI APERTURA
Ingresso libero

Dopo la proiezione festeggeremo insieme l'anno di Blue Desk che si è aperto con la presentazione a Roma (Teatro Vascello) dello spettacolo 'L'uomo nel diluvio' ed è proseguito a San Pietroburgo con la rassegna di documentari “Italia: Arrivi e Partenze” all'interno del Festival Internazionale Message To Man.

Durante la serata si potrà sottoscrivere liberamente la tessera dell'associazione per l'anno 2014/2015. In virtù della convenzione stipulata tra Blue Desk e la Fondazione Cinema per Roma, la tessera darà diritto alla riduzione del 20% sui biglietti del Festival Internazionale del Film di Roma (16/25 Ottobre).

Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento