Presentato a Budapest un volume sui diritti umani dell'ondata migratoria che include un capitolo in cui è proposta la Teoria della nascita



 

Università Eötvös Loránd di Budapest – 10 ottobre 2019

Presentazione del libro “Human rights of asylum seekers in Italy and Hungary. Influence of international and EU law on domestic actions” e Tavola Rotonda sui diritti umani dei rifugiati politici e richiedenti asilo. Riflessioni psico-socio antropologiche e giuridiche sul concetto di uguaglianzaNel volume vi è un capitolo sulle politiche di integrazione in cui viene proposta come soluzione la teoria della nascita. 

Il 10 ottobre 2019 presso la Facoltà di Scienze Sociali dell'Università Eötvös Loránd di Budapest, in occasione della presentazione del libro a cura di Balázs Majtényi e Gianfranco Tamburelli “Human rights of asylum seekers in Italy and Hungary. Influence of international and EU law on domestic actions”, si è svolta la tavola rotonda in cui sono state esaminate le prospettive internazionali sui diritti umani dell'ondata migratoria alla luce dei principi e concetti fondamentali alla base dei diritti umani.
Sono intervenuti: il Prof. Balázs Majtényi, direttore del dipartimento degli studi politici e internazionali  presso l’Eötvös Loránd University (ELTE) di Budapest, docente di Diritti Umani e uno dei curatori del libro presentato;  il Prof. Eugenio Zaniboni, docente di diritto internazionale presso l’Università di Foggia e autore del libro presentato; la Dott.ssa Francesca Zappacosta, specializzata in Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale e autrice del libro; la Dott.ssa Alessandra Carlotto, Psichiatra e Psicoterapeuta.

Parte del dibattito è visibile nel filmato di sopra su concessione dei relatori ripresi durante i lavori.

Nessun commento:

Posta un commento