Marilena Paradisi meets Kevin Harris, a Roma l'8 dicembre



Marilena  Paradisi   voce
Kevin Harris         pianoforte
La jazz vocalist internazionale Marilena Paradisi, ha l'onore di incontrare a Roma,uno dei pianisti di maggior successo della scena jazz  del nuovo millennio, il pianista americano Kevin Harris,in un viaggio nella musica come ricerca sull’improvvisazione e sull’estemporaneità essenze del linguaggio jazzistico, un'esplorazione del suono che e’un inno alla libera espressione.
Una caratteristica distintiva del pianista e compositore jazz Kevin Harris è il suo desiderio di crescere, evolvere, migliorare e avanzare costantemente. Harris suona una combinazione distintiva di musica tradizionale e contemporanea che celebra le influenze musicali di Thelonious Monk e Miles Davis che si intersecano con J.S. Bach, Scott Joplin e i ritmi folcloristici africani dei Caraibi.
Fred Hersch parla di Harris come uno che "suona e scrive con talento e vera anima", e DownBeat Magazine scrive che "le composizioni di Harris trattano temi di forza, amore, coraggio e consapevolezza di se stessi. È un compito importante che ha impostato per se stesso, e incontra la sfida con grazia.
Marilena Paradisi Vocalist , compositrice, improvvisatrice, la sua espressività spazia  dal jazz alla musica contemporanea, instancabile ricercatrice sulla sperimentazione della voce. La sua ricerca da anni, e’ sull’espressione e sul colloquio musicale profondo, basato sul rapporto, che consente di mettere ancora di piu’ in gioco se stessi. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per lo spessore espressivo e interpretativo .Il suo ottavo album, in duo col leggendario pianista  di Detroit, Kirk Lightsey, ha ottenuto recensioni stellari intutto il mondo.
"Paradisi dimostra la stessa accattivante capacità di fondersi completamente con i brani senza smorzare i loro differenti stati d’animo(JazzTimes 2017)
"La cosa più magica di Paradisi è la sua capacità di credere completamente in ciò che canta; intuisci che c’e’ stata, hai la sensazione che lei era li, che  era in quel modo, e che  ha sia le cicatrici che i dolci ricordi per dimostrarlo (Jazz Times 2002)

Interno Musica Sforza House Concert (zona Monti)
prenotazione obbligatoria scrivendo a:
contributo musica + cena  euro 25 , 
aperitivo ore 19, concerto ore 20, cena dalle 21,30
posti limitati  

Nessun commento:

Posta un commento