A Roma il 29 novembre, Migranti: immagini e rappresentazione della diversità. Una proiezione di "Alysia nel paese delle meraviglie"




Prosegue il progetto “L’identità non si rassegna” ideato per i volontari del servizio civile nazionale presso la Direzione per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze in collaborazione con L’Iistituto centrale per i beni Sonori e Audiovisivi del MIBACT a cura di Mery Tortolini e Annio Gioacchino Stasi. Il 29 Novembre alle ore 10 presso l’Auditorium dell’I.C.B.S.A. si terrà il terzo appuntamento in cui verrà proposto un tema centrale: il rapporto e le reazioni che l’incontro con una diversità culturale suscitano. Verranno sviluppati due filoni di ricerca. La reazione che vede nella diversità un pericolo arrivando a distorcere i dati di realtà percepibili e oggettivi e la reazione che diviene occasione di rapporto e conoscenza stimolando a volte una realizzazione creativa. In apertura proiezione del film “Alysia nel paese delle meraviglie” regia di Simone Amendola.
Interverranno il Vice Prefetto Antonella Dinacci per la Direzione Centrale dei Diritti Civili, Cittadinanza e Minoranze, l’esperta UNAR Lucia Gori, il regista e autore teatrale Simone Amendola e i curatori del progetto.




ALISYA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (Trailer) - Simone Amendola from BLUE DESK on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento