Un'opera di Maurizio Fioretti selezionata dalla Gallery of Art Temple University Rome.


L'opera è esposta con le altre dal 7 settembre. 
(Lungotevere Arnaldo da Brescia 15, Roma)

Finissage il 15 settembre alle 19.00

 

Dall’Angelica alla Temple

Una selezione di artisti partecipanti al concorso 
''Oltre i libri: l’arte del presente incontra i libri del passato''
a cura di Isabella de Stefano e Shara Wasserman

Martedì 15 settembre alle ore 19

(La mostra è visitabile da lunedì 7 settembre)

In occasione del concorso Oltre i libri: l’arte del presente incontra i libri del passato, ideato e organizzato dalla Biblioteca Angelica dedicato alla promozione dell’arte contemporanea, la Gallery of Art della Temple University Rome presenta Dall’Angelica alla Temple.

Il concorso Oltre i libri: l’arte del presente incontra i libri del passato è stato promosso dalla Biblioteca Angelica per attivare il dialogo tra i libri antichi e le nuove generazioni di artisti, con l’intento di stimolare e spingere l’arte contemporanea a interrogarsi sul passato, anche quello più remoto o sconosciuto. Attraverso il linguaggio immediato dell’arte contemporanea, ogni partecipante è stato invitato a interpretare le suggestioni e le emozioni che i libri antichi e la Biblioteca Angelica suggeriscono. La selezione dei partecipanti ha visto tre vincitori per cinque categorie artistiche (pittura, scultura, incisione, fotografia, installazione), in una mostra tenutasi alla Biblioteca Angelica nel mese di luglio.

Il grande successo dell’iniziativa e la grande partecipazione di numerosi artisti al concorso ha favorito una ulteriore partnership con la Temple University Rome. Si è considerato l’importanza di fare una seconda selezione, qui allestita nella Gallery of Art della Temple University Rome.

I curatori hanno scelto 30 artisti nelle stesse cinque categorie artistiche in questa mostra dal titolo Dall’Angelica alla Temple. visitabile dal pubblico dal 7 settembre, e con festa di chiusura del progetto il martedì 15 settembre dalle ore 19.

Nessun commento:

Posta un commento