Looking Ahead
Danilo Zanchi Trio
Danilo Zanchi Trio
Mercoledì 2 aprile 2014
ore 21.00
Teatro Keiros
via Padova 38, Roma
E’ uscito il CD “ Looking Ahead” (AlfaMusic-Egea Distribuzione), disco d’esordio del giovane chitarrista romano Danilo Zanchi, che sarà presentato a Roma, al Teatro Keiros, il 2 aprile 2014.
Il carattere e la maturità stilistica di Danilo Zanchi emergono già negli otto brani da lui composti e arrangiati, e anche nella coraggiosa scelta, per questo suo primo album, di una formazione di fuoriclasse: Ares Tavolazzi (al contrabbasso), vera e propria pietra miliare del panorama musicale italiano e internazionale (storico bassista degli Area), e il batterista newyorkese John Arnold, che si è contraddistinto a livello internazionale collaborando, tra gli altri, con Chet Baker, Mike Melillo, Lee Konitz.
L’interplay tra i tre musicisti è davvero notevole: Tavolazzi e Arnold valorizzano, interpretano e sviluppano ogni idea musicale di Danilo Zanchi in modo davvero empatico. L’ascolto parte da brani di delicata tessitura melodica, con un suono allo stesso tempo poetico, forte e personalissimo, giungendo poi a composizioni di forte impatto, ardite e moderne che mettono in evidenza (come dice il titolo stesso) un chitarrismo proiettato verso l’avanguardia.
"Looking Ahead" sara’ presentato ufficialmente a Roma al Teatro Keiros, il 2 aprile 2014.
Potremo finalmente ascoltare dal vivo l’originalità compositiva e la fantasia musicale di questo giovane talentuoso artista.
Appuntamento
Mercoledì 2 aprile 2014, ore 21
Teatro Keiros via Padova 38 biglietto: 12 Euro
prenotazioni valide fino a 20 minuti prima dello spettacolo:
0644238026
teatrokeiros(at)gmail(dot)com
Nessun commento:
Posta un commento