Visualizzazione post con etichetta Quadracoro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Quadracoro. Mostra tutti i post

Il 4 maggio i Cosmopolity in concerto a Roma


Teatro il Cantiere
Via Gustavo Modena 92
Roma

4 maggio
21.30

i COSMOPOLITY tornano al teatro cult di Trastevere questa volta per presetare il CD frutto di lunga e meditata fatica... con in piu' alcune belle novità... vi aspettiamo con tutto il nostro calore per una serata appassionante.

ll disco e' il frutto di una lunga maturazione del gruppo, nato nel 2010 nel quartiere Esquilino di Roma, uno dei più multietnici della capitale.

La ricerca della fusione di suoni e parole ha trovato via via il risultato cercato: ''Sentire'' e' una bottiglia con un messaggio di uguaglianza lanciata nel Mediterraneo, è un canto di ribellione vitale all'anaffettività della cultura dominante, la quale annichilisce, opprime e fa ammalare la mente delle persone; è una danza di fantasia ed energia positiva che nasce dal sogno e dal non cosciente, che poi è l'identità più vera e profonda degli esseri umani.
È un lavoro dove la poesia, la riflessione e la musica si intersecano, senza soluzioni banali e ruffiane, e dove il rapporto uomo-donna è spesso al centro, così come la considerazione della donna, oltre i cliché e le icone paralizzanti. La vitalità rossa della ricerca sull'umano e sull'arte dimostra sempre la possibilità di rinascere, nascere e ''sentire'', per magari realizzare una ''nuova identità''.


Avremo come special guest il tenore di vita, e direttore del Quadracoro di Roma, Francesco Giannelli.

Su Facebook: QUI

Il 21 marzo Left e Quadracoro all'Altra Economia contro il razzismo

Dal 18 al 24 marzo alla Città dell’Altra economia a Roma si svolge la XV settimana contro il razzismo promossa dall’Unar con il titolo "Diversi perché unici". Tutto il programma qui 👉 https://bit.ly/2OeXzZg

Giovedì 21 marzo, a partire dalle 18.30, la direttrice di Left, Simona Maggiorelli, intervista in pubblico il direttore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Luigi Manconi, sul tema “Il futuro”. 



Sempre il 21 marzo alle ore 21.00 
il Quadracoro si esibirà in sala 4.


Il Quadracoro all'inaugurazione del murale "Vuoti di memoria" il 20 settembre alla stazione Metro A Porta Furba - Quadraro (Roma)




-- Il Quadracoro interverrà alle 12.30 --

Giovedì 20 settembre dalle ore 10.30 verrà infatti inaugurato, alla presenza dell’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo il Murale Vuoti di Memoria.
Il Progetto artistico, voluto e patrocinato dal Municipio VII di Roma è realizzato negli ambienti della stazione della Metro A Porta Furba - Quadraro, grazie al contributo dell’artista Ugo Spagnuolo e a cura dell’Associazione Porto d'Arte e Takeawaygallery, ed è la prima iniziativa di Arte Urbana creata con l’ausilio dei cittadini e degli abitanti del posto.
La finalità dell'operazione, che ha visto l'allestimento di un murale di oltre 400 mq, era quella diriqualificare uno spazio comune inteso come non luogo, semplice passaggio, grazie a un’opera pubblica e relazionale.
Diciotto personaggi significativi del quartiere, sono stati immortalati in dimensioni monumentali nella quotidianità di un gesto altamente simbolico: la chiusura di alcune bottiglie che nell'opera diventano conserve-documenti da riempire attraverso la propria storia. Il dipinto è inoltre concepito per essere completato, nel tempo, da chi sul Quadraro insiste e vi è legato, persone che l’artista ha incontrato da febbraio 2018 effettuando laboratori in collaborazione con il Liceo Artistico G.C. Argan di Roma ed il Liceo Artistico A. Frammartino di Monterotondo e nelle sedi più varie.
Centinaia di sagome di bottiglie sono colmate quindi dai loro ricordi, trasformando così una stazione della metropolitana in un palcoscenico rivelatore di memoria, privata o collettiva, storica o intima, ove recuperare immagini, reminiscenze, identità. Il murale è finanziato grazie alla liberalità di privati e aziende che si sono attivati nel tempo.

Il 12 giugno il Quadracoro al Giardino dei Ciliegi di Roma.


Domenica 12 giugno 
ore 19.00

al Giardino dei Ciliegi
in Via Filippo Re



Quadracoro è il coro del Quadraro diretto da Francesco Giannelli. 
Siamo nati solo da pochi mesi, precisamente da ottobre 2015, e per la prima volta ci esibiremo in pubblico, durante la festa di quartiere “Nido di Feste”, alla sua terza edizione. Canteremo nel Giardino dei Ciliegi, in un’atmosfera semplice ed accogliente, come solo il nostro quartiere sa donare. Non potevamo scegliere occasione migliore per presentare il nostro repertorio e condividere con chi ci ascolterà un’ emozione che dura da quando siamo nati e che rinnoviamo ogni domenica, quando ci incontriamo per cantare.
Vi aspettiamo numerosi!


Su Facebook: siamo qui.