Visualizzazione post con etichetta Femminicidio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Femminicidio. Mostra tutti i post

"Sulla bocca di tutti", il 20 e 21 dicembre torna in scena a Roma lo spettacolo di Angela Antonini sul femminicidio


Teatro Porta Portese
Via Portuense, 102 Roma
(P.za Ettore Rolli)


Spettacolo sul femminicidio 
interpretato da Angela Antonini 
“Sulla bocca di tutti”, concentrato in 50 minuti di pura emozione, è un monologo liberato tutto d’un fiato e gettato con sdegno, ma anche con dolcezza, in pasto al pubblico. La protagonista è un’emarginata, una donna sola, una madre che si ostina a non voler vedere la violenta realtà del figlio. La parola, colorita e dialettale, carica di espressioni improprie, è il suo rifugio, lo strumento per annullare la tragicità degli eventi che si sono mossi intorno a lei. 
Un corpo a corpo tra ciò che è stato e ciò che (non) vorremmo fosse accaduto
In scena Angela Antonini, monologo scritto e diretto da Federico Sartori
Luci e suono Emiliano Serafini.
Su Facebook: QUI


Per info&prenotazione scrivere a: rassegnapuroteatro@gmail.com 
oppure chiamare il 3349846121

Prenotazione consigliata per limite posti

Online i video del dibattito su "Legge regionale e femminicidio" del 21 settembre 2014.

Di seguito tutti i link ai singoli interventi in YouTube. 


1. Pierangela Frau Rete CinEst apre il Dibattito sul Femminicidio 21.09.2014 http://youtu.be/vtivpFPs9GI 
2. Marta Bonafoni Consigliere Regione Lazio promotrice della Legge 33 del 5.03.2014 http://youtu.be/EAoRsm_xEdw 
3. Renato Vittorio Cirodano Presidente dell’Associazione “La Scuola che verrà” http://youtu.be/ramPOfP8ipw 
4. Elena Novella Maturi dell’Associazione “La Scuola che verrà” quarta Festa della Rete CinEst Dibattito sul Femminicidio: la Prof.ssa Elena Novella Maturi docente di Lettere e socio della “La Scuola che verrà” ha portato il contributo dell’esperienza maturata dall’Associazione con il Progetto “Prevenzione dei comportamenti a rischio nei giovani” in corso di realizzazione presso l’Istituto Tecnico “Di Vittorio – Lattanzio”. http://youtu.be/5JocGLl8pSo 
5. Pierangela Frau Rete CinEst propone domande interessanti http://youtu.be/A3F1DI0pask 
6. Giovanni Del Missier Associazione Amore e Psiche 21.09.2014 http://youtu.be/3QL657Os8P8 La Rete CinEst nella sua quarta Festa il 21.09.2014 ha affrontato il tema del Femminicidio con Marta Bonafoni consigliera della Regione Lazio e promotrice della legge 33 del 05.03.2014, insieme con l'Associazione Amore e Psiche, l'Associazione La scuola che verrà e l'Associazione AMICA. 
7. Marta Bonafoni Consigliere Regione Lazio secondo intervento http://youtu.be/e0xBBuKC3xM 
8. L'intervento della Dott.ssa Gelsomina Orlando, ginecologa Associazione AMICA http://youtu.be/exPr_eE-x8c 
9. Chiusura del Dibattito sul Femminicidio: Pierangela Frau Rete CinEst La Rete CinEst nella sua quarta Festa il 21.09.2014 ha affrontato il tema del Femminicidio con Marta Bonafoni consigliera della Regione Lazio e promotrice della legge 33 del 05.03.2014, insieme con l'Associazione Amore e Psiche, l'Associazione La scuola che verrà e l'Associazione AMICA e la partecipazione dell'artista Giorgia Botticelli con la sua opera "Dignità"http://youtu.be/kmNSXWn4C60