Visualizzazione post con etichetta Elda Alvigini. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Elda Alvigini. Mostra tutti i post

Il 16 dicembre, a Roma, le letture di Inutilmentefiga

Sabato 16 dicembre
ore 21.30
 via Tiepolo, 13/A Roma





Per un anno Elda Alvigini e Natascia Di Vito hanno tenuto una rubrica di satira sociale, politica e culturale sulle pagine del settimanale Left. L'esperienza si è conclusa e oggi le autrici hanno pensato di raccogliere tutti i loro pezzi e di ripercorrerli insieme. Elda Alvigini ve li leggerà a partire dalle 21.30. Prenotazione consigliata. 

InutilmenteSfiga, il 25 giugno a Roma con Elda Alvigini



Lungo il Tevere Roma Teatro
banchina Tevere Porto di Ripa Grande
 
25 giugno, ore 21.15

INGRESSO GRATUITO
Se entri nel vortice della sfiga, il mondo cambia in pochi secondi. Perché la mazzata negativa o la brutta notizia, arrivano quando meno te l’aspetti? Perché la prima sembra indicare la via ad altre che magari si dirigevano altrove e se quella prima non gli avesse indicato la strada? Oggi la chiamiamo sfiga, ma un tempo la si chiamava Fortuna, anche nella sua accezione negativa. Poi arrivò il Fato, che già ti mette in apprensione, e poi il destino, che come parola, va bene giusto per una soap. E oggi? A parte Simon e le stelle, che ci resta? Si può sconfiggere, allontanare la sfiga? La si può trasformare in qualcosa di positivo? Insieme, vicini e uniti, studiando nuovi rituali, portando ognuno il proprio amuleto portafortuna, diventiamo anche noi artefici della nostra buona stella! 

Bryaxis sponsorizzata da Sorgente Group è un’associazione che promuove l’espressione artistica e valorizza i beni culturali, nel pieno rispetto dell’armonia ambientale e delle norme che regolano l’inquinamento acustico. Si inserisce all’interno della manifestazione “Lungo il Tevere Roma”, che si svolge tra ponte Sisto e ponte Sublicio, organizzata ogni anno dall’associazione culturale La Vela d’oro.

direzione artistica_Cristiana Vaccaro
responsabile organizzativa_ Prisca Rebagliati Liguori
grafica_ Velia Gabriele

"Liberi tutti" fino al 30 aprile in scena al Teatro Piccolo Eliseo di Roma



Liberi Tutti parla di noi, di voi, del mondo che ci circonda, delle speranze, dei sogni, dei dolori, di tutti. Quante separazioni affrontiamo da quando nasciamo? Le sappiamo fare? Come sono andate? E come le avremmo volute? E se si potesse fare tutto bene ed essere felici?
Dal 12 al 30 Aprile vi aspettiamo per capirlo, scoprirlo, inventarlo insieme.

Leggi anche QUI

 Su Facebook QUI

In scena a Roma fino al 14 gennaio "Inutilmentefiga", di E. Alvigini & N. Di Vito


NUOVO: una intervista a Elda Alvigini è stata appena pubblicata QUI.


È il terzo anno che Elda Alvigini porta in teatro questo spettacolo, ma avendo la necessità di dire cose nuove e allo stesso tempo di recuperare il primissimo testo originale, scritto a 4 mani con l’amica Natascia Di Vito, eccolo rinnovato e con un'ambientazione tutta natalizia e per le feste.
È sì la storia, quasi grottesca e surreale, di una donna, ma non vuole essere uno spettacolo al femminile, perché la protagonista ama e cerca disperatamente il rapporto con l’uomo, e se proprio deve accusare qualcuno per la mancata riuscita di ogni relazione, è con se stessa che se la prende.
Da questo punto di vista non sarà difficile anche al pubblico maschile identificarsi con le sue disavventure, sia infantili e adolescenziali che odierne.
Oltre al rapporto con il figlio, la madre, il padre, le amiche, la sua psicoterapeuta e gli uomini della sua vita, sarà per tutti facilmente riconoscibile il rapporto di dipendenza totale che Elda ha dal suo cellulare!


Leggi anche l'intervista a Elda Alvigini su Left, ora disponibile per intero nel sito del settimanale qui.