Visualizzazione post con etichetta Noel Gazzano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Noel Gazzano. Mostra tutti i post

L'11 ottobre Noel Gazzano alla 15^ giornata del contemporaneo AMACI




Un filo rosso ci conduce delicatamente nel profondo: gli spazi del Forte di Ventimiglia si fanno metafora di una discesa nella psiche umana. Noel ci invita a seguirla in questo viaggio, lasciandoci andare al nostro sentire più intimo e delicato, alle nostre intuizioni sottili. Con un capovolgimento del mito di Arianna, l'artista sembra dirci che la salvezza si trova proprio scendendo nell'antro oscuro, luogo dove – scopriremo – non c'è alcun pericolo, ma anzi la scoperta di un mondo di immagini e visioni. Lavorando all'uncinetto – tecnica che usa da anni nella sua produzione – l'artista attraverserà con linee e nodi l'architettura del Forte, guidando il pubblico punto dopo punto in un percorso il cui movimento spaziale è metafora di una ricerca intrapsichica ed interumana.

Noel porta l'intimità dell'uncinetto – gesto femminile per eccellenza – in un luogo aperto ed istituzionale, come a dire che l'arte è davvero tale quando l'artista non teme di mostrarsi vulnerabile, nuda nella sua onestà di ricerca e pensiero. 
La performance si conclude alle ore 18 di venerdì 11 ottobre con una intima lettura di monologhi, scritti dall'artista, che rileggono con le immagini del mito esperienze di rapporti contemporanei.


Ulteriori informazioni QUI

L'evento su Facebook è QUI

ARROCCO de~sideriamo, al MACRO Testaccio il 9 e 10 giugno




ARROCCO de~sideriamo

Videoinstallazioni e performance
Movimento trasversale d’avanguardia artistica NONPERDONO

Roberto Marsella, Grace Zanotto, Noel Gazzano, Angelo Pacifico, Luigi Pignatelli


MACRO-Museo D’Arte Contemporanea 
Roma, Testaccio


Inaugurazione: 9 giugno 2017
ore 17.00

Orario mostra: 9-10 giugno
ore 17.30-23.30

 Comunicato stampa: QUI
Sul CorSera: QUI

La vita che vorrei, Noel Gazzano l'8 marzo a Lecce.


Noel Gazzano celebra la Festa della Donna, e la conclusione della sua mostra presso la Galleria Foresta di Lecce L'Onestà dell'Artista dedicata all'identità femminile in Italia, con la performance di disegno dal vivo “La Vita che Vorrei”: gli spettatori sono invitati a condividere i propri desideri di cambiamento e sogni per il futuro, che l'artista includerà prontamente nell'opera.
«Il futuro va inventato, la speranza condivisa», spiega l'artista, «e possiamo tutti realizzare la vita che desideriamo, a patto di verbalizzare i nostri sogni e diventare consapevoli che siamo tutti ingranaggi dello stesso sistema, e quindi ognuno di noi è un pochino responsabile di ciò che ci accade intorno».
Un'azione poetica che è un inno alla speranza e alla responsabilità sociale, Domenica 8 Marzo ore 11-13 e 18-21 presso la Galleria Francesco Foresta, Via F. D'Aragona 1, accanto alla Chiesa di San Matteo.