Visualizzazione post con etichetta Beniamino Gigli. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Beniamino Gigli. Mostra tutti i post

"Matrix", EVENTO DEL 24 FEBBRAIO ANNULLATO

24
Storie di STRAORDINARIA realtà
Tre film sulla contemporaneità. 
Tre occasioni per parlare del rapporto tra reale e virtuale.

Tre domeniche.
Tre visioni accompagnate da Assunta Amendola e Beniamino Gigli, coautori del volume ‘Adolescenti nella rete - Quando il web diventa una trappola’ (L'Asino d'oro edizioni 2018).

Ogni sera in apertura una presentazione delle pellicole (a cura di Blue Desk) e, a fine proiezione, i due relatori proveranno ad indagare con il pubblico gli elementi di umanità/disumanità che emergono dal racconto cinematografico.

Assunta Amendola è docente di informatica e matematica, psi­cologa dell’età evolutiva. Da molti anni formatrice degli insegnanti, collabora con il CIDI di Roma dove coordina il gruppo “Mente e rete”.

Beniamino Gigli è medico chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta. Svolge attività privata di psicoterapia di gruppo e lavora nei servizi territo­riali occupandosi di psicopatologia dell’adolescenza.

EVENTO DEL 24 FEBBRAIO ANNULLATO


SOLO QUARTET, secondo appuntamento romano a cura di Beniamino Gigli per #MyDeskisBlue



Sabato 28 Ottobre 
ore 21.15

BLUE DESK 
Via Orazio Coclite, 5
(Metro A Furio Camillo)




#mydeskisblue

Proseguono gli eventi a sostegno 

Sabato 28 ottobre SOLO QUARTET, secondo appuntamento a cura di Beniamino Gigli.Dopo l'incanto e la potenza della prima serata, nel secondo concerto troveremo un quartetto di chitarristi che saprà sorprenderci di nuovo, e regalarci una nuova intensa intimità.

Benedetta Sette / Marcello D’Andrea / 
Andrea Magliocchetti  / Francesca Turchetti

SOLO QUARTET è un ensemble formato da giovani musicisti diplomati al Conservatorio di musica di “S. Cecilia”, attivi nel panorama concertistico sia nazionale che internazionale. Nasce dall’esigenza di esplorare il miglior repertorio musicale prodotto in ambiti estranei alla chitarra.

Vi aspettiamo! Prenotazione vivamente consigliata.
Ingresso 10€ con tessera gratuita.


#mydeskisblue - il 21 ottobre il concerto 'Viajar con la guitarra'



Sabato 21 Ottobre 
ore 21.15

BLUE DESK 
Via Orazio Coclite, 5
(Metro A Furio Camillo)




#mydeskisblue

Proseguono gli eventi a sostegno 

Sabato 21 ottobre apriamo la programmazione musicale con un concerto di grande livello. L'occasione di ascoltare dell'ottima musica nel contesto magico di BLUE DESK.

Vi aspettiamo! Prenotazione vivamente consigliata.
Ingresso 10€ con tessera gratuita.