Una storia personale e politica, quella di Marcelo Enrique Conti, raccontata dall'autore a distanza di 46 anni.
Sequestrato a Buenos Aires nel 1976 per 'presunte attività sovversive', a neppure diciotto anni compiuti, fu catturato e costretto, insieme a tanti altri ragazzi desaparecidos, nelle mani dei servizi segreti argentini. Per 19 mesi segregato nelle terribili carceri del regime, riuscì infine ad essere liberato e ad emigrare in Italia nel 1978, grazie alle sue origini italiane.
Oggi è professore ordinario di Management Ambientale e Sostenibilità a Sapienza, Università di Roma.
È fortemente richiesta prenotazione a info@carminella.it

Sabato 26 marzo, a distanza di 7 anni dall'inizio del conflitto, ne parleremo insieme a 𝐅𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐡𝐢, scrittrice e giornalista iraniana, autrice del libro "Storia dello Yemen" (Istituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino, 2021) e al dottor 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢, medico chirurgo, coordinatore del progetto sanitario Università di Sana'a.
