Una campagna per sostenere una missione di grande importanza in India!

Barbara Sbrocca a ottobre 2022 andrà in India per incontrare le ragazze della Fondazione Aahan ("The jungle butterflies") che prendono parte attiva al programma artistico, e lavorerà con loro per progettare/creare nuove opere d'arte da vendere sul mercato locale ed estero.

PUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A SOSTENERE LE SPESE DI QUESTA IMPORTANTE MISSIONE IN UN PAESE COMPLESSO COME L'INDIA, E FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER LE GIOVANI DONNE INDIANE


Traduciamo dalla homepage dell'Aahan:


"Aahan" significa "Nuova alba"

La Fondazione Aahan è un'organizzazione no profit che lavora per responsabilizzare le ragazze provenienti da comunità emarginate a rischio di violenza di genere, compresi i matrimoni precoci, gli abusi sessuali e la tratta di esseri umani.

Lavoriamo principalmente con le ragazze svantaggiate nella fascia di età tra gli 8 e i 18 anni e ci impegniamo a portare una nuova alba nelle loro vite.


Empowerment: un processo di cambiamento

Nello scenario impegnativo in cui vivono le ragazze delle comunità rurali emarginate l'empowerment è un processo di cambiamento, un viaggio personale attraverso il quale le ragazze acquisiscono una migliore comprensione di se stesse, aumentando la capacità di agire (capacità di fare scelte che avranno un impatto sulla loro vita) e le risorse (es. risorse fisiche e mentali, social network, risorse finanziarie, competenze, tempo).

Questo viaggio trasformativo è guidato e supportato dall'approccio olistico di Aahan che coinvolge l'istruzione e lo sviluppo delle competenze, la creazione di capacità e agenzie, la creazione di risorse come una rete di ragazze resilienti e la forza fisica e mentale.


Sito web dell'AAHAN Foundation: QUI

Il videomessaggio (in inglese) di Barbara Sbrocca: QUI

➘ Per contribuire alla missione di Barbara Sbrocca con carta di credito o PayPal: CLICCA QUI



1 commento: