Apparecchiami la tavola - Le donne scienziato della tavola di Mendeleev: un esperimento teatrale online


In un periodo come questo, in cui la realtà impone l'impossibilità di fare e vivere il teatro, abbiamo deciso di 'tornare in scena' e abbiamo deciso di farlo con uno spettacolo originale.

Apparecchiami la tavola - Le donne scienziato della tavola di Mendeleev è di per sé uno spettacolo innovativo, che riesce a coniugare il ritmo della commedia con l'impegno della divulgazione scientifica, ma oggi si è trasformato in uno spettacolo digitale live. Non sarà una ripresa dello spettacolo, non sarà un semplice video: sarà un vero spettacolo teatrale digitale. Faremo quindi teatro e lo faremo on line, dal 6 al 10 gennaio 2021 [controllate la pagina FB ].

Lo spettacolo sarà interpretato da Giulia Chianese e Ludovica Valeri, che è anche regista e autrice del testo, e organizzato da Valentina Barbuzzi, che curerà la comunicazione e sarà la nostra responsabile marketing. Questo il gruppo operativo e artistico. A noi si aggiungeranno scienziati, divulgatori, insegnanti ed esperti del campo che arricchiranno il progetto in maniera sostanziale. Ad ogni spettacolo live, infatti, si accompagnerà un approfondimento culturale sui temi trasversali narrati dal testo teatrale.

Continua a leggere e partecipa al crowdfunding qui

&

Scopri i dettagli e il calendario degli spettacoli sulla brochure, qui

Nessun commento:

Posta un commento