Il 2 e 3 febbraio al Blue Desk di Roma


Venerdì 2, ore 21.00, il racconto di tre viaggi in tre paesi diversi e complementari, Romania / Georgia / Armenia, attraverso gli occhi del fotografo TOMMASO CLEMENTE.
Tommaso, sordo dalla nascita, riscatta il suo handicap con una grandissima forza visiva.
Durante la serata proietterà e racconterà le sue foto e le sue esperienze in questi ed in altri luoghi del pianeta, e sarà presente un'interprete LIS per permettere alla comunità dei non udenti di partecipare.
Ingresso a sottoscrizione.

Sabato 3, ore 18.30, portiamo a Roma in anteprima il documentario 'PER CHI VUOLE SPARARE' di Pierluca Ditano, in concorso ad uno dei più importanti festival europei il Vision Du Reel e vinvitore del Premio Roberto Gavioli 2017 - Miglior documentario sul lavoro.
A Pierluca la passione per il cinema è nata quando noi, come Blue Desk, nel 2009 facemmo un laboratorio nella sua scuola a Fasano (Brindisi) realizzando il bellissimo corto Un mare di distanza, premiato al Festival Sottodiciotto di Torino.
Dopo quell'esperienza Pierluca ha scelto proprio Torino per studiare cinema all'Università e poi si è spostato a Bolzano per diplomarsi alla scuola Zelig di documentario.
E' dunque una gioia presentare oggi il suo film, segno indelebile del grosso lavoro culturale che dal 2008 stiamo svolgendo in tutta Italia.
Ingresso 3 €.

Nessun commento:

Posta un commento