Free Assange Italia e la sezione ANPI Esquilino Monti Celio in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa, mercoledì 3 maggio presenteranno il libro “Distruggere Assange. Per farla finita con la libertà d’informazione” di Sara Chessa presso la Casa del Municipio Roma 1 Centro di Via Galilei 53 alle 18.00. L'autrice sarà in video collegamento da Londra ed in sala sarà presente Vincenzo Vita.
Il volume contiene un’ introduzione di Antonio Cecere e un’intervista inedita a John Shipton padre di Julian Assange. Con l’arresto del giornalista inizia anche il «diario emotivo» di Sara Chessa, (giornalista che si occupa di diritti umani e libertà di informazione; ha seguito da vicino il Caso Assange, raccontandone fatti e retroscena su testate come «Independent Australia» e «MicroMega»).
Sara Chessa ha vissuto e documentato da Londra la vicenda di Assange, il processo e le azioni degli attivisti per i diritti umani che si sono uniti alla battaglia per un’idea veramente democratica di civiltà. Una narrazione alternativa e libera, lontana dai toni della campagna diffamatoria preparata per Julian Assange dai suoi oppressori.
Nessun commento:
Posta un commento