"LIBERA DI ABORTIRE" a Roma il 4 febbraio al Caffè Letterario



Prosegue il lavoro divulgativo della campagna Libera di Abortire, promossa dall’Uaar e altre entità, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica attorno al diritto all’aborto, stigmatizzato e minacciato su più fronti da medici obiettori, mentalità retrograde e associazioni cosiddette pro-life che contribuiscono alla disinformazione.

Per chi non lo sapesse, la campagna sul suo sito mette a disposizione un vademecum con le informazioni necessarie a chi decida di interrompere una gravidanza, comprensivo di informazioni su cosa non sia lecito subire e muove un appello al Ministro della Salute chiedendo atti concreti per superare. Non solo: Libera di Abortire ha posto un appello al Ministro della Salute affinché intervenga con azioni risolute affinché quello all’aborto sia un diritto reale e non solo teorico.

Nei 3 incontri, saranno presentate le attività e in cui sarà proiettato il documentario-inchiesta che racconta la storia dell’attivista Francesca Tolino, una delle donne che scoprì il suo nome su una tomba -con tanto di croce cattolica- al Cimitero Flaminio.

Saranno presenti anche tutte le altre attiviste e gli altri attivisti impegnati in questa iniziativa. Attraverso workshop e tavoli di lavoro, saranno progettati insieme i prossimi passi della nostra lotta per il diritto all'aborto sul piano locale e nazionale.

L’ingresso all’evento avrà il costo di € 10,00 
e prevede consumazione

Su Facebook l'evento è QUI


SUL TEMA, GUARDA IL SERVIZIO DELLA TV INTERNAZIONALE AL JAZEERA QUI DI SEGUITO (N.B. l'audio è in italiano):
 

Nessun commento:

Posta un commento